Tu sei qui: Home News Gruppo d’Acquisto 2017: la tua chance per risparmiare

Gruppo d’Acquisto 2017: la tua chance per risparmiare

Gruppo d’Acquisto Assolombarda per l’energia elettrica: risparmio, trasparenza e sicurezza per le forniture della tua azienda.

Nel 2016 oltre 100 imprese risparmieranno mediamente tra il 10 e il 15% sul costo delle loro forniture di energia elettrica grazie a un meccanismo semplice quanto efficace: il Gruppo d’Acquisto (GdA) di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. Un’opportunità che si rinnova da ormai 3 anni con ottimi risultati e una crescente soddisfazione.

Come funziona?

Lo strumento utilizza l’aggregazione al fine di accrescere la forza contrattuale nella negoziazione coi fornitori e, di conseguenza, garantire agli aderenti importanti risparmi sul costo delle forniture. Il concetto è semplice: l’energia elettrica è una commodity, un bene indifferenziato, ciò significa che se aumenta la quantità acquistata il prezzo unitario tende a diminuire. Il prezzo effettivo per l'anno prossimo verrà determinato con una gara fra i fornitori, tuttavia Assolombarda è già in grado di garantire un risparmio rispetto alla già ottima tariffa del 2016 di almeno il 3,6%.

Un altro aspetto molto importante da sottolineare riguarda la trasparenza dei contratti: Assolombarda, in quanto interlocutore terzo e competente, è in grado di monitorare e vigilare affinché i fornitori propongano condizioni eque che dovranno poi rispettare.

Come posso aderire?

Per il periodo di fornitura 2017 sono aperte le iscrizioni e tutte le aziende associate sono invitate ad aderire. Per farlo o per avere maggiori informazioni è sufficiente scrivere al Desk Energia (desk.energia@assolombarda.it), oppure contattare direttamente gli esperti Assolombarda:

Giordano Alberta tel. 0258370.552 e-mail giordano.alberta@assolombarda.it;

Vittoria Catalano tel. 0258370.206 e-mail vittoria.catalano@assolombarda.it;

Marco Franceschini tel. 0258370.511 e-mail marco.franceschini@assolombarda.it.

Per agevolare il lavoro, meglio procurarsi in anticipo le informazioni sui consumi dell’azienda, le ultime bollette e il contratto di fornitura in essere.