Tu sei qui: Home News Argentina: missione imprenditoriale - Buenos Aires, 16-19 maggio 2016 - informazioni logistiche e proroga adesioni

Argentina: missione imprenditoriale - Buenos Aires, 16-19 maggio 2016 - informazioni logistiche e proroga adesioni

La missione imprenditoriale è dedicata ai settori agroindustria, automotive, energia-green technologies e infrastrutture (scadenza iscrizioni 22 marzo).

Confindustria, l’Agenzia ICE e ABI, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, organizzano la missione imprenditoriale a Buenos Aires.

Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico di ciascun partecipante, che dovrà provvedere in maniera autonoma ad effettuare le relative prenotazioni. Per ragioni organizzative tutte le aziende ammesse alla missione sono tenute a comunicare all’indirizzo e-mail logistica.internazionale@confindustria.it il proprio piano voli e l'hotel prescelto entro il 6 maggio anche nel caso in cui la struttura alberghiera utilizzata risulti diversa da quella consigliata.

Prenotazioni alberghiere

La sede principale dei lavori sarà: Hotel Hilton Buenos Aires Macacha Güemes 351, C1106BKG CABA Argentina.

L’hotel potrà essere prenotato entro il 29 aprile inviando il modulo allegato agli indirizzi riportati all’interno della scheda e per conoscenza a logistica.internazionale@confindustria.it. Successivamente a tale data, eventuali richieste saranno soggette a conferma di disponibilità e tariffa da parte dell’hotel.

Prenotazioni aeree

Diverse compagnie aeree permettono di raggiungere Buenos Aires dall’Italia; ad esempio si segnalano Alitalia e Aereolinas Argentinas (da Roma), Lufthansa, Air France, Iberia o KLM. Nei giorni di arrivo e partenza indicati nel programma (17 e 19 maggio), gli organizzatori metteranno a disposizione trasferimenti da e per l’aeroporto internazionale Ministro Pistarini (Ezeiza) all’Hotel Hilton in coincidenza con i voli di maggiore affluenza.

Formalità per l’ingresso in Argentina

Per l’ingresso in Argentina è necessario il passaporto in corso di validità. Per i titolari di passaporto italiano il visto d'ingresso non è necessario per ragioni di turismo e per soggiorni la cui durata non superi i tre mesi. Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito web: www.viaggiaresicuri.it

Proroga adesioni

Il termine per iscriversi alla missione è stato prorogato al 22 aprile.

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, Anna Gigliola tel. 0258370.452, e-mail:anna.gigliola@assolombarda.it, Selena Pizzocoli tel. 039 3638237, e-mail:selena.pizzocoli@assolombarda.it.