GS4C Srl
Corso Vercelli 57
- 20100
Milano
(MI)
Sito: www.gs4c.com Email: cristiana.talon@gs4c.com Telefono: 3388402294 Dipendenti sede locale: Fino a 9 addetti Dipendenti Italia: Fino a 9 addetti Fatturato medio ultimi tre anni: Fino a 2 milioni di euro Regione di appartenenza: Lombardia |
Opera in
Regione Lombardia, Resto d'Italia, Unione Europea
Attività
Ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di materiali tecnici innovativi e tecnologie avanzate con caratteristiche di ecosostenibilità ed elevata performance, per l'impiego in diversi settori quali ad esempio automotive e ferroviario, nautico, aeronautica, edilizia e costruzioni, design e tessile tecnico.
Ambito tematico di riferimento
Prodotti eco-compatibili
Tecnologie e componentistica
Seguendo il principio della Circular Economy e ponendosi l’obiettivo di creare un prototipo in materiale composito riciclabile al 100%
GS4C ha iniziato nel 2010 un’attività di scouting di tecnologie innovative e sostenibili che potessero essere proposte con successo ad industrie che condividano esigenze di leggerezza, robustezza e sostenibilità. La ricerca ha portato all’individuazione di una fibra di basalto arricchito di minerali, prodotta in Europa.
Tali attività hanno portato alla creazione di alcuni prototipi di semilavorati ad elevate prestazioni completamente ecosostenibili e riciclabili ed all’ideazione di un processo innovativo di produzione di gusci in un materiale multistrato in alluminio e fibra. Tale processo è l’oggetto del brevetto europeo EP2759399 concesso a Maggio 2015. Il materiale è stato denominato B.Al.i (Basalt Alluminium infusion)