Tu sei qui: Home News Green Marketing: strumenti per comunicare l’ambiente - 26 gennaio 2021

Green Marketing: strumenti per comunicare l’ambiente - 26 gennaio 2021

Terzo appuntamento di approfondimento del ciclo di incontri sul Green Marketing in cui si approfondiranno gli strumenti che permettono alle imprese di valorizzare al meglio i benefici ambientali dei loro prodotti e servizi.

Informazioni

Nell'ambito del ciclo di incontri sul Green Marketing, questo terzo appuntamento si propone di fornire supporto alle imprese che hanno interesse ad approfondire gli strumenti e i canali attraverso cui far pervenire ai potenziali destinatari il messaggio e i contenuti oggetto della strategia di valorizzazione degli benefici ambientali connessi ai propri prodotti e servizi.

Sotto questo profilo, sebbene la “cassetta degli attrezzi” degli strumenti di comunicazione in campo ambientale si vada progressivamente arricchendo di molte e diversificate opzioni – mutuate dal marketing convenzionale (es.: eventi, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni) o innovative e legate alle specificità del settore (es.: bilanci e rapporti di sostenibilità, etichette e dichiarazioni ambientali di prodotto) – la scelta degli strumenti più adatti non risulta agevole né immediata. Occorre, infatti, selezionare gli strumenti idonei in relazione alle scelte e alle considerazioni che sono state effettuate relativamente ai destinatari e alle loro prerogative, nonché agli obiettivi della comunicazione ambientale, in modo da poterli effettivamente perseguire. Anche la scelta del canale di diffusione da utilizzare ha implicazioni rilevanti per l’efficacia della strategia. Si pensi alla diversità di impatto che può avere una stessa campagna pubblicitaria realizzata, alternativamente, su media televisivi, carta stampata, web, social media, cartellonistica o nei punti vendita.

Relatori

Relatori dell'incontro saranno:

Prof. Fabio Iraldo, Istituto Superiore Sant'Anna di Pisa e Università Bocconi

Dott.ssa Michela Melis, Università Bocconi

Testimonianza aziendale: TBA

Modalità d'iscrizione

L'incontro avverrà attraverso la piattaforma Microsoft Teams.
Per prendere parte al webinar è necessario compilare l'apposito form di iscrizione: FORM
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per collegarsi.