Tu sei qui: Home News Confindustria Est Europa incontra le imprese italiane. Presentazioni e one to one

Confindustria Est Europa incontra le imprese italiane. Presentazioni e one to one

Obiettivo dell'iniziativa è presentare le opportunità di business e di crescita nei singoli Paesi aderenti a Confindustria Est Europa: Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ucraina.

Informazioni

L'iniziativa, organizzata da Confindustria Est Europa (CEE) in collaborazione con Assolombarda e in partnership con UniCredit, si terrà in presenza il 14 ottobre 2022.

Dalle ore 9:00 alle ore 11.30 ci sarà la sessione plenaria e dalle ore 11.30 alle ore 13.00 i one to one con i referenti delle Confindustrie dell'Est Europa.

Saranno presenti rappresentanti dei seguenti paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ucraina, mercati verso cui, nel 2021, l’Italia ha esportato beni e servizi per oltre 38 miliardi di Euro (7,3% del totale).

L’iniziativa è parte del Roadshow di Confindustria Est Europa in Italia e rappresenta un’opportunità di incontro tra le imprese e le 11 Rappresentanze Internazionali aderenti al network.

Il programma dell'iniziativa:

9.00

Registrazione dei partecipanti

9.30

Apertura dei lavori 
Assolombarda

Le opportunità di business negli 11 Paesi aderenti alla Federazione e il ruolo delle Rappresentanze Internazionali di Confindustria Est Europa
Maria Luisa Meroni, Presidente Confindustria Est Europa

Export e opportunità nell’Est Europa: analisi e strumenti SACE
Alessandro Terzulli, Chief Economist SACE
Fabio Guglieri, Global Relationship Manager SACE

Focus Paese: il contesto, i settori focus, i progetti e le iniziative di interesse per l’imprenditoria italiana
Interventi di rappresentanti di alcune Confindustrie Est Europa

Gli strumenti del Gruppo UniCredit a supporto delle imprese nel processo di espansione del loro business all'estero
Alessandro Paoli, Responsabile UniCredit International Center Italy

Conclusioni
Raffaele Langella, Direttore area Affari Internazionali Confindustria

11.30

One-to-one tra le aziende e le 11 Rappresentanze estere di Confindustria Est Europa

13.00

Termine dei lavori

 

Modalità di adesione

Le imprese interessate a fissare un incontro gratuito di approfondimento con i referenti delle Confindustrie Est Europa devono inviare una e-mail a anna.gigliola@assolombarda.it specificando le tematiche e il paese di interesse, il nominativo della persona che parteciperà all’incontro, con indicazione della funzione aziendale. Gli incontri verranno stabiliti secondo un’agenda prefissata e si potranno tenere in presenza a partire dalle ore 11.30, o nei giorni successivi, tramite piattaforma Microsoft Teams. Le richieste di appuntamento saranno accolte in base all'ordine cronologico di arrivo delle stesse.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio estero: Anna Gigliola, tel. 0258370.452, email anna.gigliola@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it