Tu sei qui: Home News Waste Management e Air Quality in Cina: quali opportunità per le aziende italiane

Waste Management e Air Quality in Cina: quali opportunità per le aziende italiane

Nuovo appuntamento dei "Chinese Breakfast" organizzati da Assolombarda in videocollegamento con l'Ambasciata d'Italia a Pechino - 19 novembre, ore 9:30

Nell'ambito dell'iniziativa "Chinese Breakfast", l'area Rapporti Internazionali di Assolombarda organizza l'incontro “Waste Management e Air Quality in Cina: quali opportunità per le aziende italiane”, per discutere di tematiche ambientali con il Dott. Luca Fraticelli, Consigliere dell'Ambasciata d'Italia a Pechino referente per il settore Ambiente, Energia e Innovazione.

I temi oggetto dell'incontro saranno:

  • Politica ambientale in Cina
  • Opportunità per le imprese di collaborare su programmi di cooperazione bilateriale
  • Come l’Ambasciata e il Ministero dell’Ambiente prestano assistenza diplomatica alle aziende italiane in Cina
  • Testimonianze tecnico-aziendali sul tema della gestione della qualità dell’aria e dei rifiuti e la relativa legislazione cinese

L’incontro si terrà il giorno 19 novembre 2019 alle ore 9.30 presso Assolombarda (Via Pantano, 9 - Milano Sala Mondadori) in collegamento Telepresence con l’Ambasciata a Pechino e secondo il seguente format:

  • Ore 9.00 accredito
  • Ore 9.30 collegamento con Pechino e apertura lavori
  • Ore 10.30 Q&A
  • Ore 11.30 chiusura lavori

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita. In considerazione del numero limitato di posti in sala adibita al video collegamento, le aziende devono confermare la propria partecipazione scrivendo una e-mail all’indirizzo .

Pechino a portata di video

Si ricorda alle imprese che l’innovativo sistema di video conferenza ‘Telepresence’ è a disposizione degli interessati sia per dialogare con i referenti dell’Ambasciata sia per lo sviluppo del business in Cina. Abbiamo parlato di questa opportunità nella nostra news “Pechino a portata di video”

Contatti

Area Rapporti Internazionali, Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, ; Chiara Fanali tel. 0258370.373, 

archiviato sotto: