Tu sei qui: Home News Serbia: bandi di gara nei settori ambiente e energia - Segnalazione del 22 giugno 2017

Serbia: bandi di gara nei settori ambiente e energia - Segnalazione del 22 giugno 2017

Fornitura di servizi di gestione acque reflue, controlla qualità dell'aria, analisi e controllo inquinamento acustico, controllo inquinanti, smaltimento rifiuti, ristrutturazione impianti.

1. Risanamento della stazione di pompaggio delle acque atmosferiche e depurate, località di Senta

Stazione appaltante: Società pubblica "Elektroprivreda Srbije", Belgrado

Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve aver lavorato in qualità di appaltatore nei quattro anni precedenti con almeno tre investimenti relativi alla ristrutturazione o costruzione di stazioni di pompaggio, il cui valore complessivo minimo è di 6.000.000,00 rsd iva esclusa/struttura. L'offerente inoltre deve dimostrare di non aver avuto perdite negli ultimi tre esercizi, nè evidenziato insolvenze negli ultimi 6 mesi.

Link al bando

Scadenza bando 3 luglio 2017.

2. Controllo e verifica di fonti di radiazioni ionizzanti o non ionizzanti

Stazione appaltante: Centro medico di Užice

Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve possedere l'autorizzazione alla raccolta, trasporto, smaltimento e stoccaggio di particolari tipologie di rifiuti.

Link al bando

Scadenza bando 5 luglio 2017.

3. Gestione di acque reflue

Stazione appaltante: Comune di Ruma

Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve essere in possesso: del certificato SRPS ISO 9001; del sistema del management di qualità, SRPS ISO 14001; del sistema di gestione di tutela ambientale; del certificato SRPS ISO 18001 e del sistema di gestione di tutela della salute e sicurezza al lavoro.

Link al bando

Scadenza bando 10 luglio 2017.

4. Controllo qualità dell'aria nelle vicinanze della Centrale elettrica di Kolubara

Stazione appaltante: Società pubblica Elektroprivreda Srbije di Belgrado

Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve essere in possesso della licenza vigente del Ministero dell'Agricoltura e della tutela ambientale per lo svolgimento delle attività che sono oggetto della gara.

Link al bando

Scadenza bando 10 luglio 2017.

5. Analisi e controllo sull'inquinamento acustico a Požarevac e Kostolac

Stazione appaltante: Comune di Požarevac

Requisiti per la partecipazione - l'offerente è in possesso dei requisiti necessari se nei tre anni precedenti ha espletato servizi che sono oggetto della gara con acquisti minimi per un totale di 1.000.000,00 dinari ,IVA esclusa

Link al bando

Scadenza bando 3 luglio 2017.

6. Controllo dell'inquinamento del terreno sul territorio di comune di Požarevac

Stazione appaltante: Comune di Požarevac

Requisiti per la partecipazione - l'offerente è in possesso dei requisiti necessari se nei tre anni precedenti ha eseguito analisi dell'inquinamento di terreno per un valore minimo di 2.500.000,00 dinari, IVA esclusa.

Link al bando

Scadenza bando 3 luglio 2017.

7. Verifica della presenza delle sostanze inquinanti sul territorio di Požarevac

Stazione appaltante: Comune di Požarevac

Requisiti per la partecipazione - l'offerente è in possesso dei requisiti necessari se nei tre anni precedenti ha espletato servizi che sono oggetto della gara per un valore minimo pari a 4.000.000,00 dinari ,IVA esclusa.

Link al bando

Scadenza bando 3 luglio 2017.

8. Controllo qualità acqua potabile

Stazione appaltante: Comune di Požarevac

Requisiti per la partecipazione - l'offerente è in possesso dei requisiti necessari se nei tre anni precedenti ha espletato servizi relativi al controllo sulla qualità dell'acqua potabile per un valore minimo pari a 2.000.000.00 dinari, IVA esclusa.

Link al bando

Scadenza bando 3 luglio 2017.

9. Smaltimento di rifiuti pericolosi industriali presso la centrale termoelettrica Kolubara

Stazione appaltante: Società pubblica "Elektroprivreda Srbije"

Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve essere registrato per l'attività di trasporto e lavorazione di rifiuti industriali cosi come previsto dalla Legge sulla gestione dei rifiuti (G.U. Della repubblica di Serbia n 36/09, 88/10 e 14/2016).

Link al bando

Se interessati a partecipare, vi invitiamo a contattarci entro il 30 giugno 2017. Scadenza bando 12 luglio

10. Servizio di monitoraggio della qualità dell'ambiente nella provincia autonoma di Vojvodina

Stazione appaltante: Repubblica di Serbia - Provincia autonoma di Vojvodina - Assesorato provinciale per l'urbanismo e la tutela ambientale

Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve avere un minimo di 5 dipendenti e/o collaboratori (con contratto di servizio o di un contratto di lavoro temporaneo o contratto d'opera aggiuntiva) - un tecnico capo chiave ed esperti che lavorino per l'offerente e che saranno responsabili per l'esecuzione dei contratti, e responsabili dei servizi di controllo della qualità.

Link al bando

Se interessati a partecipare, vi invitiamo a contattarci entro il 30 giugno 2017. Scadenza bando 12 luglio

11. Ristrutturazione degli idroimpianti e delle strutture edili

Stazione appaltante: Società pubblica "Elektroprivreda Srbije", sezione di Derdap

Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve avere eseguito negliultimi due anni, gli stessi servizi oggetto d'appalto pubblico per un importo minimo di 20.000.000,00 din.         * Negli ultimi due anni (2015 e 2016) e sino alla data della pubblicazione del bando ha eseguito gli stessi o simili servizi che sono oggetto di appalti pubblici per un importo minimo di 10.000.000,00 din. inoltre l'offerente deve dimostrare di non essere insolvente nei sei mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.

Link al bando

Se interessati a partecipare, vi invitiamo a contattarci entro il 30 giugno 2017. Scadenza bando 13 luglio.

12. Servizi di verifica delle acque sotterranee a sud della zona industriale, con la rivitalizzazione di piezometri (se necessario)

Stazione appaltante: Amministrazione locale di Pancevo

Requisiti per la partecipazione - l'offerente deve essere in possesso di un permesso valido emesso dalle autorità competenti per l'esecuzione l'attività che è oggetto di appalto pubblico (articolo 75, comma 1 della legge) ed essere autorizzato, con la decisione dei ministeri competenti, ad eseguire test di qualità delle acque sotterranee. Oltre a non deve avere debiti fiscali o in termini di contributi per i dipendenti, l'offerente deve essere accreditato in Serbia per l'analisi delle acque sotterranee e delle analisi fisico-chimiche della qualità delle acque sotterranee per tute le capacità tecniche richieste dal bando. Negli ultimi 3 anni deve inoltre aver effettuato lavori oggetto del bando, e concluso a tale titolo almeno tre contratti.

Link al bando

Se interessati a partecipare, vi invitiamo a contattarci entro il 30 giugno 2017. Scadenza bando 14 luglio.

Contatti

Unità Ambiente, Vincenzo Mauro, tel. 02 58370.483, e-mail vincenzo.mauro@assolombarda.it
Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, Anna Gigliola, tel. 02 58370.452, e-mail anna.gigliola@assolombarda.it
Unità Energia, Massimo Di Domenico tel. 02 58370.416, e- mail massimo.didomenico@assolombarda.it