Tu sei qui: Home News Percorsi di accompagnamento in mercati strategici

Percorsi di accompagnamento in mercati strategici

È stato pubblicato l’avviso di selezione per la partecipazione alle prossime attività 2017 del progetto “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo” che avrà focus su Marocco e Kenya.

Ogni percorso prevede attività formative, coaching e match-making, una missione imprenditoriale, follow-up e monitoraggio.
Il progetto si inserisce nel quadro dell'Accordo per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo tra Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia ed è gestito da Promos-Camera di Commercio di Milano.
I primi 2 percorsi nel 2017 avranno come focus il Marocco (30 Gennaio - 2 Febbraio) e Kenya (27-28 Febbraio).

Nel 2017 sono previsti percorsi in ulteriori 5 percorsi in Stati Uniti, Canada, Kazakhstan, Argentina, Vietnam e saranno l’oggetto di un nuovo avviso di selezione.

Il numero orientativo di partecipanti ai primi due percorsi è di 20 imprese per tappa. La partecipazione al programma è completamente gratuita (eccetto costi di viaggio e soggiorno).
Per aderire, le imprese dovranno inviare la domanda di partecipazione all’avviso pubblico di selezione pubblicato martedì 29 novembre sul sito istituzionale di Unioncamere Lombardia attraverso la procedura telematica indicata nell’avviso di selezione. Le aziende interessate dovranno obbligatoriamente registrarsi sul sito e poi presentare la domanda di partecipazione su sito seguendo le istruzioni indicate nell’avviso di selezione e nel manuale.
Le aziende interessate potranno inviare domande di partecipazione per entrambi i Paesi, fermo restando che, per ciascun percorso, verrà data priorità alle imprese che non abbiano ancora partecipato al progetto.
La scadenza per partecipare al percorso per Marocco è il 21 Dicembre 2016, per il Kenya il 12 Gennaio 2017.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, tel. 02 58370.321,