Tu sei qui: Home News Incontro sulla strategia della Commissione Europea per un'economia competitiva a impatto climatico neutro - Milano 1 aprile

Incontro sulla strategia della Commissione Europea per un'economia competitiva a impatto climatico neutro - Milano 1 aprile

La Direzione Generale Clima della Commissione Europea incontra le imprese di Assolombarda.

La visione strategica di lungo periodo (2050) della Commissione Europea si rivolge verso un'economia competitiva e a impatto climatico zero.
E' in questa ottica che la stessa Commissione ha  proposto di destinare il 25% (306 miliardi) del prossimo bilancio UE (2021-2027) per gli obiettivi climatici mirando a una vera transizione economica, industriale e sociale, e istituendo un supporto finanziario per gli investimenti infrastrutturali sostenibili attraverso il programma "InvestEU".

Questi gli argomenti al centro dell'incontro con il dott. Mauro PetriccioneDirettore Generale della Direzione Generale "Climate Action" della Commissione Europea che si svolgerà il prossimo 1° Aprile (h. 11:30 - 13:00 - Sala Camerana) c/o la sede di Via Pantano, 9 - Milano.

Modalità di partecipazione

Gli interessati possono iscriversi all'evento compilando l'apposito form d'iscrizione.