Tu sei qui: Home News Expo Astana 2017 - Padiglione Italia: è aperto il bando per partecipare

Expo Astana 2017 - Padiglione Italia: è aperto il bando per partecipare

L’Agenzia ICE ha ufficialmente aperto il bando per partecipare al Padiglione Italia nell’Esposizione Internazionale di Astana nel 2017.

Dal 10 giugno al 10 settembre si terrà la prossima Expo nella capitale del Kazakistan con tema principale Future Energy. Il comitato organizzatore prevede per i tre mesi della manifestazione un flusso complessivo di 5 milioni di visitatori.

Obiettivo di Astana è diventare il centro del dibattito mondiale su energie rinnovabili e green economy su cui il Paese sta progettando il suo futuro.
L’Italia, che è tra i 101 paesi ad aver aderito, avrà un padiglione che si svilupperà su un’area espositiva principale di circa 900 mq, su due livelli e sarà localizzato vicino al Regno Unito, Finlandia, Ungheria e Lituania.
Il bando, che resterà aperto fino al 20 ottobre 2016, è rivolto alle imprese, ditte, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private italiane.
L’Agenzia ICE ha ufficialmente aperto il bando dove si può presentare la propria manifestazione di interesse.
Il progetto da inviare online dovrà rispettare il theme statement dell’Expo sull’energia futura. Il concept del padiglione italiano da seguire, riguarda l'evoluzione del settore energetico in Italia dagli anni 50 ad oggi con particolare focus sull'efficienza energetica e le bioenergie unita alla politica energetica fino al 2050 con particolare focus sulla decarbonizzazione e la sicurezza ambientale.

Per perfezionare la propria candidatura è anche necessario inviare via mail entro il 20 ottobre 2016 - all'indirizzo il prospetto riepilogativo firmato dal legale rappresentante e con timbro aziendale unitamente alla copia del documento di identità del soggetto che firma e l’impianto di sponsorizzazione.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, Alessandra Salina tel. 02 58370.293 e-mail: .