Tu sei qui: Home News Etiopia e Kenya: opportunità nei settori dell’energia solare e del trattamento acque. Forum, 25 febbraio 2021

Etiopia e Kenya: opportunità nei settori dell’energia solare e del trattamento acque. Forum, 25 febbraio 2021

UNIDO ITPO Italy organizza un webinar gratuito dedicato ad illustrare le opportunità di business per le imprese italiane interessate ai mercati dei due paesi africani, con un focus sui settori dell’energia solare e del trattamento acque.

Il webinar, che si terrà il 25 febbraio alle ore 11, vuole essere un’occasione di dialogo volto ad approfondire le opportunità di investimento e di business presenti in Etiopia e Kenya nell’ambito dell’energia solare e del trattamento delle acque.

Il forum multi-sessione fornirà, nella prima parte, una panoramica sulle sfide presenti e le potenzialità offerte dai due Paesi target, anche mediante la presentazione di alcuni casi di successo di imprese italiane operanti nei due settori focus.

La seconda sessione vedrà invece il coinvolgimento attivo delle aziende italiane partecipanti attraverso un confronto e una discussione partecipata, in cui gli imprenditori avranno la possibilità di intervenire per porre domande, richiedere maggiori informazioni o semplicemente offrire spunti per un ulteriore dibattito.

L’iniziativa si colloca all'interno del progetto “Fostering international partnerships between companies and/or institutions operating in the energy and environment sectors”, finanziato dal Ministero Italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Modalità di adesione

Le imprese interessate a partecipare devono registrarsi tramite il seguente link, segnalando cortesemente l'avvenuta iscrizione ai nostri uffici inviando una mail a .

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail ; Selena Pizzocoli tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail