Tu sei qui: Home News Emirati Arabi Uniti: Missione Imprenditoriale a Dubai e Abu Dhabi, 14-16 aprile

Emirati Arabi Uniti: Missione Imprenditoriale a Dubai e Abu Dhabi, 14-16 aprile

La Missione, organizzata da Confindustria e ICE, sarà guidata dal Ministro dello Sviluppo Economico, On. Luigi Di Maio, e si svolgerà dal 14 al 16 aprile con tappe a Dubai, con focus Expo 2020, e Abu Dhabi.

La partecipazione è aperta alle aziende italiane attive nei settori:

  • infrastrutture: stradale, ferroviario, portuale, ingegneria e architettura, costruzioni, materiali da costruzione;
  • energia & ambiente: tecnologie e componenti elettronici e meccanici per la produzione, trasmissione e distribuzione energetica (oil & gas e rinnovibili), impianti idroelettrici e fotovoltaici, impianti da biomasse e di cogenerazione, tecnologie per il risparmio e l'efficienza energetica, gestione rifiuti, depurazione e trattamento delle acque, smart cities e smart grid;
  • ICT: cybersecurity, robotica e intelligenza artificiale, telecomunicazioni (wireless and satellite), tecnologie blockchain, applicazioni per smart cities;
  • health e farmaceutico: fornitura di servizi e apparecchiature biomedicali, produzione e commercializzazione prodotti farmaceutici;
  • agroindustria: tecnologie per la coltivazione aeroponica e idroponica, tecnologie innovative per la coltivazione in serra.

Programma

Il programma della Missione prevede l'arrivo della delegazione nella giornata del 14 aprile a Dubai e l'organizzazione del Business Forum la mattina del 15 aprile. Nella giornata del 16 aprile seguiranno tavoli settoriali nei settori focus della missione e visite a siti di interesse industriale allo scopo di avviare contatti con controparti emiratine ed esplorare le possibili aree di cooperazione. Nel corso della missione verranno organizzati degli approfondimenti tecnici su Expo 2020 Dubai e sul tema degli strumenti finanziari. Aggiornamenti di maggior dettaglio sul programma, sulla logistica, sugli incontri saranno pubblicati, non appena disponibili sul seguente link che si invita a consultare periodicamente per essere costantemente informati.

Modalità di adesione

Le aziende interessate a partecipare possono dare conferma della loro adesione entro e non oltre il 18 marzo 2019, compilando la scheda online disponibile al seguente link.

Tra le azioni di comunicazione per facilitare i contatti con le controparti locali è prevista la realizzazione di un catalogo, in lingua inglese, con una pagina dedicata a ciascuna azienda italiana. Per la redazione del catalogo verranno utlizzate le informazioni riportate nella scheda di adesione come inserite all'atto dell'iscrizione.

Le aziende partecipanti dovranno inviare, contestualmente all'iscrizione, il logo (azienda e marchio) in formato vettoriale o in alta definizione all'indirizzo e-mail: eau2019@ice.it.

La partecipazione alla missione è gratuita. Le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante. Informazioni logistiche più dettagliate sui trasferimenti e sulle prenotazioni alberghiere, che dovranno essere effettuate dai singoli partecipanti, verranno trasmesse con successiva circolare logistica e caricate sul portale ICE al seguente link.

Passaporto: necessario e con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'ingresso negli Emirati Arabi Uniti.

Per i dettagli consultare il seguente link.

Contatti

Le aziende interessate a partecipare sono invitate a segnalare la manifestazione di interesse a Alessandra Salina tel. 02 58370.293, e-mail: