Tu sei qui: Home News Ciclo di webinar sul “Doing Green Business” in Perù, Kazakistan, Kenya, Botswana, Etiopia e Cuba. Dal 23 settembre al 28 ottobre

Ciclo di webinar sul “Doing Green Business” in Perù, Kazakistan, Kenya, Botswana, Etiopia e Cuba. Dal 23 settembre al 28 ottobre

UNIDO ITPO Italy, Agenzia della Nazioni Unite per lo sviluppo industriale, organizza una serie di webinar gratuiti dedicati ai temi dell'Energia e Ambiente nei Paesi in Via di Sviluppo al fine di favorire partenariati industriali in tali settori.

I webinar, che si terranno con cadenza settimanale dal 23 settembre al 28 ottobre 2020, hanno l’obiettivo di promuovere scambi commerciali, innovazione tecnologica e partenariati in ambito di energia e ambiente tra il settore privato in Italia e nei paesi target.

Ciascun incontro sarà dedicato ad uno dei seguenti paesi partner: Perù, Kazakistan, Kenya, Botswana, Etiopia e Cuba. Al fine di individuare opportunità commerciali ed incentivare lo sviluppo di collaborazioni per effettuare investimenti in loco, Doing Green Business vedrà la partecipazione di controparti istituzionali e commerciali sia italiane che locali operative in ambito di efficienza energetica e fonti di energia rinnovabile – solare, eolica, idroelettrica, geotermica e biologica – nonché di gestione dei rifiuti e delle risorse idriche.

L’iniziativa è volta a favorire l’ingresso sul mercato e la distribuzione su vasta scala di fonti energetiche alternative ecologiche e di tecnologie ambientali innovative per uno sviluppo sostenibile, offrendo una panoramica sulle varie possibilità di investimento nei settori focus dei paesi partner.

Il programma del webinar prevede:

  • Doing Green Business in Peru - 23 settembre 2020 h: 16:00

Form di registrazione al seguente link. Il webinar si terrà in lingua spagnola

  • Doing Green Business in Kazakhstan - 30 settembre 2020 h: 11:00

Form di registrazione Form di registrazione al seguente link. Il webinar si terrà in lingua inglese.

  • Doing Green Business in Kenya - 7 ottobre 2020 h: 11:00

Form di registrazione al seguente link. Il webinar si terrà in lingua inglese.

  • Doing Green Business in Botswana - 14 ottobre 2020 h: 11:00

Form di registrazione al seguente link. Il webinar si terrà in lingua inglese.

  • Doing Green Business in Ethiopia - 21 ottobre 2020 h: 11:00

Form di registrazione al seguente link. Il webinar si terrà in lingua inglese.

  • Doing Green Business in Cuba - 28 ottobre 2020 h: 16:00

Form di registrazione al seguente link. Il webinar si terrà in lingua spagnola.

Modalità di adesione

Le imprese interessate a partecipare a uno o più webinar devono iscriversi attraverso l'apposito form di registrazione e segnalare l'avvenuta iscrizione alla mail .

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail , Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail ; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail 

Azioni

archiviato sotto: