Tu sei qui: Home News Acqua e resilienza territoriale: costruire il futuro delle aree metropolitane - 4 luglio

Acqua e resilienza territoriale: costruire il futuro delle aree metropolitane - 4 luglio

4 luglio 2016 - ore 9.00 "Base Milano" via Bergognone 34, Milano MM2 Porta Genova

La gestione delle acque piovane in ambito urbano è una delle sfide più attuali legate alla risorsa idrica. La cronaca delle ultime settimane, con l’esondazione della Senna a Parigi e gli allagamenti nel sud della Germania, conferma l’urgenza di individuare nuove soluzioni efficaci che garantiscano un approccio integrato. A questa sfida, non più procrastinabile, è dedicata la giornata internazionale promossa dal Gruppo CAP, in cui si confronteranno i progetti di sviluppo sostenibile più innovatici legati alla gestione dell’acqua nelle smart city.
Tra i relatori, interverranno le amministrazioni di Malmö, Lione, Barcellona, Rotterdam, Essen, e gli esperti di WAREG, OCSE, De Urbanisten, UN-PPP for Cities, C40, CNR, Università di Milano, Bologna, Pavia, Firenze, accanto ai referenti delle istituzioni nazionali e locali.

 

Modererà l’incontro Antonio Cianciullo, giornalista del quotidiano La Repubblica e direttore responsabile di Materia Rinnovabile.

info: comunicazione@capholding.gruppocap.it

 

Riconosciuti 3 crediti formativi dall’Ordine professionale degli Ingegneri, e riconosciuti e richiesti 5 CFP al CNAPP da parte dell’Ordine degli Architetti P.P.C. Provincia di Milano.

In attesa di conferma da parte degli Ordini dei Geologi, Chimici.

Info, iscrizioni e programma al seguente LINK: